Partners

<< >>

MSD Italia

MSD Italia è la consociata italiana dell’americana Merck & Co. L’Azienda conta su una presenza radicata nel nostro Paese dal 1956 con oltre 1.900 dipendenti, un quarto dei quali impiegati nei nostri stabilimenti di produzione, ed un fatturato di quasi 900 milioni di euro.

L’azienda è impegnata a migliorare la salute a livello globale con un portafoglio diversificato di medicinali etici e da banco, vaccini, farmaci biologici e prodotti ad uso veterinario, arricchito da una solida pipeline composta da una ventina di promettenti molecole in fase avanzata di sviluppo.

Per poter mantenere una tale leadership in ricerca, è necessario puntare su solidi investimenti e promuovere l’innovazione. Ogni anno, investiamo in attività di Ricerca & Sviluppo più di 8 miliardi di dollari, circa il 18 per cento del nostro fatturato.

In Italia, MSD sta conducendo oltre 135 sperimentazioni cliniche che coinvolgono 969 centri ed oltre 6.000 pazienti. L’ultimo rapporto sulle sperimentazioni cliniche nel Paese, curato dall’Agenzia Italiana del Farmaco, ci colloca al terzo posto nel periodo 2006–2010.

MSD Italia ha contribuito alla crescita economica e occupazionale in diverse aziende italiane di piccole, medie e grandi dimensioni anche grazie ad accordi e alla concessione di licenze di vendita di prodotti già affermati o nuovi.

L’impegno di Merck è rivolto anche a favorire l’accesso alle cure attraverso programmi umanitari di donazione e distribuzione dei prodotti alle popolazioni che ne hanno maggiormente bisogno. Solo lo scorso anno, il valore delle donazioni effettuate da MSD ha superato 1,1 miliardi di dollari.

www.msd-italia.it

 

breitling orologi replica replica orologi
rolex replica orologi